Come pregare in casa e arricchire la nostra spiritualità

Come pregare in casa e arricchire la nostra spiritualità

Pregare in casa è diventata una vera e propria medicina per l’anima di chi, in difficoltà per svariate ragioni, si avvicina a Dio ed instaura con Lui un vero e proprio rapporto interpersonale. La preghiera, infatti, è la realizzazione di un incontro tra Noi stessi e Dio, un luogo dove solo Lui può ascoltarci e confortarci.

Capita spesso che la quotidianità ci sfianchi e ci porti in una condizione di ansia perenne, di smarrimento e di brutti pensieri che si riversano anche e soprattutto sulle persone care che abbiamo attorno: la famiglia, il partner, gli amici, i figli. Non sempre è facile reagire, trovare una strada che ci riporti sulla retta via e che ci aiuti a ritrovare la lucidità e la comprensione necessaria. Sono questi alcuni dei tanti motivi che avvicinano le persone smarrite al mondo della preghiera, per molti ancora sconosciuto, per altri l’unico momento di pace durante la giornata.

Non esistono regole fisse da seguire per pregare correttamente, c’è chi lo fa attraverso le preghiere consigliate dalla Chiesa, e chi stabilisce con Dio un rapporto così stretto da parlargli in maniera spontanea e diretta. Anche il luogo in cui si decide di pregare è a discrezione del vero credente, essendo Dio onnipresente e sempre attento ad ascoltare i propri figli. Non esiste un luogo di preghiera giusto o un luogo di preghiera sbagliato, e nemmeno il momento, ma è importante capire che il luogo stesso è la preghiera e che le condizioni in cui questa avviene dipendono da Noi. Di norma, ci si ritaglia in casa un posto tranquillo, lontani dalla frenesia della vita quotidiana e da facili distrazioni.

Può essere importante ricreare l’atmosfera giusta utilizzando delle candele, o ancora meglio lumini elettronici, sicuri e di lunga durata. Con i lumini elettronici Lumicart potrai godere della luce giusta e sentirti a tuo agio nell’angolo di casa che hai riservato alle tue preghiere.

I lumini elettronici prodotti da Lumicart sono stati studiati con lo scopo di eliminare, del tutto, ogni forma di preoccupazione: grazie all’avanzato livello tecnologico raggiunto dal nostro reparto dedito alla progettazione dei nostri prodotti, infatti, queste candele elettroniche “usa e getta” hanno una capacità di funzionamento di almeno 50 giorni, con batterie incluse e non sostituibili.

Alla base di una buona preghiera fatta nelle nostre case, c’è sicuramente la possibilità di gestire l’atmosfera giusta, quella che ci aiuta ad avvicinarci a Dio e ci fa sentire protetti.

, ,